Chi  sono

Mi chiamo Marco (ma per chi mi conosce sono l’Avventuriero) e vivo nelle Marche.

Sin da ragazzino ho avuto l’interesse per la bici anche se non ne ho mai fatta una vera passione; infatti i miei giri si limitavano a uscite sporadiche, a volte da solo, altre in compagnia, con percorrenze molto limitate (max 60 chilometri giornalieri).

Poi ho attraversato un periodo in cui ho avuto problemi alle ginocchia e quindi per diversi anni l’ho abbandonata perdendo anche l’interesse.

Alcuni anni fa ho subìto un infortunio al ginocchio e sia il chirurgo che il fisioterapista mi consigliarono la bicicletta come sport per il recupero dell’articolazione e il potenziamento muscolare. Ed ecco quindi che sono tornato in sella, stavolta mosso più che altro dall’obiettivo di recuperare la piena mobilità, svolgendo giri giornalieri brevi (20-25 chilometri) ma frequenti e costanti nel tempo.

Ad un certo punto ho iniziato a leggere articoli e blog di chi con la bici aveva realizzato veri e propri viaggi di più giorni in ogni dove sulla Terra, suscitandomi un forte interesse, col desiderio un giorno di propormi in qualcosa di simile, magari abbassando il tiro.

Ed ecco quindi che a settembre 2016 mi sono deciso nel compiere il passo decisivo acquistando la mia prima bicicletta “seria”: la magnifica ibrida Fargo X7 della nota casa americana Salsa.

Mi sento davvero molto soddisfatto dell’acquisto perchè, oltre ad essere una bici robusta, versatile e discretamente comoda, con essa sperimentp un gran benessere psico-fisico, mi fa vivere belle sensazioni di libertà e - non ultimo - mi fa sognare!

Le mie intenzioni e i miei progetti?…beh…per ora mi limito a scoprire il mondo intorno casa compiendo uscite giornaliere che non superano i 60-80 chilometri, così, con la scusa dell’allenamento, mi diverto e mi godo borghi, paesi, panorami e luoghi naturali che meritano di essere visitati a ritmo di pedalata. Poi chissà…navigando tra le pagine di questo sito scoprirai invece che qualche sogno s’è già avverato e qualche altro è in fase di sviluppo.